MOTO
 Multistrada

 

 

 

LA DUCATI MULTISTRADA 1000 DS SCENDE IN STRADA

E' nata una nuova generazione di moto sportive.
La Multistrada 1000 DS offre prestazioni da moto sportiva, comodità, versatilità e lo stile Ducati.

Ducati, dopo tre anni di intenso sviluppo e attesa da parte dei motociclisti, lancia la Multistrada 1000 DS.
Le consegne ai concessionari e agli appassionati di tutto il mondo sono già cominciate.

Nata pensando alle impegnative strade di montagna e ai percorsi cittadini, la Multistrada realizza un sogno: una motocicletta ad alte prestazioni in grado di offrire il meglio di una moto sportiva rimanendo pratica, confortevole e versatile. Una moto ideale per la guida di tutti i giorni e ovunque.

Le eccezionali prestazioni della Multistrada 1000 DS non sono frutto solamente del suo design avanzato, ma derivano anche dalla componentistica, degna di una Superbike, e dal generoso propulsore desmodromico da 1000cc.

Caratterizzato da un design completamente innovativo, il nuovo motore Dual Spark 1000cc, bicilindrico ad L di 90° con sistema d'iniezione elettronica e distribuzione a due valvole per cilindro, offre una potenza, un'efficienza ed un'affidabilità mai ottenute prima e si associa perfettamente alla Multistrada 1000 DS, moto leggera e aggressiva allo stesso tempo.

La Multistrada riunisce, in un'unica motocicletta, il telaio a traliccio Ducati, evolute sospensioni da Superbike, freni da competizione, un nuovo forcellone monobraccio, nuove ruote e pneumatici.

La forcella Showa, completamente regolabile, assicura una scorrevolezza adeguata oltre ad una maneggevolezza precisa e sicura.

E' stato disegnato un nuovo forcellone monobraccio dotato di un perno ruota maggiorato - per assicurare maggior rigidità ed affidabilità. E' associato ad un ammortizzatore Showa completamente regolabile, anche nell'altezza del retrotreno (il precarico è regolabile in remoto, per massima comodità).

Sulla Multistrada sono utilizzate unicamente pinze freno Brembo "Serie Oro"; i nuovi dischi anteriori di 320 mm in posizione avanzata sono bloccati da pinze a 4 pistoncini.

Ducati Design ha sviluppato nuove ruote anteriori e posteriori. Il design è aggressivo e permette di semplificare ed alleggerire l'insieme ruota/disco: i dischi freno, infatti, sono ora montati direttamente su mozzi maggiorati senza utilizzare le tradizionali flange portadisco.

Ducati Performance dedica alla Multistrada una linea di accessori dedicati esclusivi e una nuova collezione di abbigliamento, presentandole alla stampa internazionale contemporaneamente alla moto.

Grazie alla ricca offerta di accessori quali le borse laterali dedicate, il portapacchi posteriore, il navigatore satellitare, il kit di scarico racing e molto altro ancora, è possibile estendere ulteriormente i confini di questa versatile motocicletta.

Per altri dettagli sulla Multistrada 1000 DS, visita www.ducati.it

 

 

 

    

Multistrada1000DS_006.jpg (54727 byte)Multistrada1000DS_003.jpg (58109 byte)

Multistrada1000DS_001.jpg (50932 byte)Multistrada1000DS_005.jpg (68639 byte)

Multistrada1000DS_007.jpg (59582 byte)Multistrada1000DS_009.jpg (290306 byte)

 

 
MOTORE

Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole, raffreddamento ad aria
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
Rapporto di compressione '10:1
Potenza 62 kW - 84 CV @ 8000 giri/min
Coppia 984 Nm - 8,5 kgm @ 5000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico Monosilenziatore in acciaio e presilenziatore con catalizzatore
Trasmissione
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,84
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 42
Frizione Multidisco a secco con comando idraulico

 

CICLISTICA

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1462 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 165 mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinza a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Ruota anteriore Lega leggera a 6 razze di nuovo disegno 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile; regolazione idraulica remota del precarico
Escursione ruota posteriore 141 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 5,50 x 17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 20 l
Peso * 200 kg
Altezza sella 850 mm
Strumentazione Contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, livello benzina, temperatura olio, spia pressione olio, spia riserva, spia frecce, spia folle, vel. media, cons. medio, autonomia residua, diagnostica impianto iniezione, immobilizer
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Colori Serbatoio e Carena Grigio bicolore, rosso
Colori Telaio e Ruote nero su moto grigia, rosso su moto rossa
Colori Ruote Grigio scuro metallizzato (rosso fluo con serbatoio grigio scuro metalizzato; bianco con serbatoio blu-bianco
* = Ducati indica il peso della moto comprensivo di batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.