MOTO

Ducati presenta la 999R

 

 

Ducati si appresta ad affrontare la nuova stagione Superbike con il fiore all'occhiello della sua produzione: la nuova 999R, che raccoglie il testimone dalla pluridecorata 998R.

Spinta dal glorioso Testastretta 999cc da 139 CV (alesaggio x corsa 104 x 58,8mm), la moto vanta componenti di massimo livello, che ne fanno l'indiscussa regina della Superbike:

 

  • carena completa in fibra di carbonio

  • cerchi ruota in lega d'alluminio forgiati e lavorati

  • pinze freno anteriore ad attacco radiale

  • supporto faro in lega di magnesio

  • targhetta numerata in argento sulla testa di sterzo

 

La moto è inoltre corredata da un Kit Racing comprendente: monosilenziatore "libero", centralina elettronica rimappata, cavalletto posteriore e telo coprimoto.

La 999R, corredata di certificato di autenticità, sarà venduta esclusivamente online in edizione di non oltre 800 unità: prenota la tua a partire dall' inizio di dicembre 2002!

Prezzo chiavi in mano: 30.000 Euro (kit Racing incluso).

IMPORTANTE: il prezzo in questione è riferito ai soli Paesi dell'area Euro.
Presto saranno disponibili ulteriori informazioni su dazi doganali, spese di trasporto, tasse di lusso e IVA per altri Paesi.

Per maggiori informazioni visitate www.ducati.it

Per vedere le nostre foto della 999 clicca qui

 

02.jpg (81998 byte)

03.jpg (103586 byte)

04.jpg (52706 byte)

05.jpg (91174 byte)

06.jpg (57613 byte)

 

SCHEDA TECNICA

MOTORE


Tipo

Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta, raffreddamento a liquido

Cilindrata

999cc

Alesaggio x Corsa

104 x 58,8 mm

Rapporto di compressione

12,3:1

Potenza

102 kW - 139 CV @ 10000 giri/min

Coppia

108 Nm - 11 Kgm @ 8000 giri/min

Alimentazione

Iniezione Elettronica Marelli, corpo farfallato mm 54

Scarico

Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio, con catalizzatore

Omologazione

Euro 2



TRASMISSIONE


Cambio

6 marce

Rapporti

1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24

Trasmissione primaria

Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84

Trasmissione secondaria

Catena; Pignone 15; Corona 36

Frizione

Multidisco a secco con comando idraulico



VEICOLO


Telaio

Traliccio in tubi di acciaio ALS 450

Interasse

1420 mm

Inclinazione cannotto

23,5° - 24,5°

Angolo di sterzo

28,5° dx e sx

Sospensione anteriore

Forcella Ohlins con TiN a steli rovesciati completamente regolabile, attacco pinze radiale

Escursione ruota anteriore

120 mm

Ruota anteriore

Forgiata in lega leggera a 5 razze ad Y di nuovo disegno 3,50 x 17

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17

Sospensione posteriore

Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile

Escursione ruota posteriore

128 mm

Ruota posteriore

Forgiata in lega leggera a 5 razze ad Y di nuovo disegno 5,50 x 17

Pneumatico posteriore

190/50 ZR 17

Freno anteriore

2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze con attacco radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie

Freno posteriore

Disco 240 mm, pinza a 2 pistoncini

Capacità serbatoio benzina

15,5 l (riserva 3 l)

Peso Ducati

193 kg

Altezza sella

780 mm

Altezza max

1110mm

Lunghezza max

2095 mm

Strumentazione

LCD, contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, spia folle, temperatura acqua, immobilizer

Garanzia

2 anni chilometraggio illimitato

Colori serbatoio e carene

Rosso

Colori Telaio e Ruote

Telaio: grigio scuro metallizzato
Cerchi: nero

Versioni

Monoposto

* Ducati indica il peso della moto comprensivo di Batteria, Lubrificanti e Liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido

** Optional